
Il Carnevale 2025 è finito da un pezzo, ma la tournée carnevalesca del carro intitolato “Senso della vita”, realizzato dall’Associazione “Insieme si può” di San Giorgio delle Pertiche, ha continuato a girare per piazze e carnevali paesani fino all’ultimo appuntamento, svoltosi a Rosolina Mare il 30 giugno scorso.
Antonio, Ivan, Otello, Roberto, Stefania e Giampietro, sono tutti utenti del Centro Paolo VI e insieme all’operatore Stefano Zaramella sono stati coinvolti nella tournée fin dalla prima uscita e poi di puntate non se ne sono persa neanche una. In tutte le manifestazioni carnevalesche a cui hanno partecipato hanno ballato, cantato, tirato coriandoli, stelle filanti e sfoggiato i loro variopinti abiti “di scena”, consapevoli di partecipare ad un progetto di solidarietà: contribuire al finanziamento del nuovo Centro Diurno “Il Passero” di Vaccarino di Piazzola sul Brenta.


Alla fine di questa lunga tournée l’Associazione “Insieme si può” ha pensato bene di imbandire una cena, che si è svolta il 12 luglio scorso proprio nella mensa del Centro Paolo VI, alla presenza di tanti volontari, dei maestri realizzatori, delle costumiste, dei curatori della colonna sonora e, per l’appunto, dei nostri “figuranti”. Nel corso della serata è stato anche consegnato loro un segno tangibile dell’impegno profuso: un assegno di 500 € da investire a Vaccarino
A questo punto, appuntamento al Carnevale 2026, l’Associazione “Insieme si può” ha già prenotato i nostri ragazzi!