AperiCuore 2025 a Scorzé: noi c’eravamo!

AperiCuore 2025 a Scorzé

Giovedì scorso per gli utenti delle Comunità-Alloggio e per quelli del Gruppo-Appartamento non è stato un giovedì come gli altri.
Ad attenderli, in piazza a Scorzé, c’era “AperiCuore 2025”, un festival di musica e di beneficienza. La locale Piazza Donatori di sangue ha fatto da sfondo ad un evento di musica, food-truck, esibizioni artistico-sportive e alle numerose attività organizzate in collaborazione con le scuole del territorio. Nella giornata di giovedì, in particolare, si sono date appuntamento 500 persone disabili, per una giornata dedicata al tema della diversità, focus dell’edizione di quest’anno.

Sin dalla sua nascita il festival, organizzato dall’associazione AperIGiovani, ha come pilastro la solidarietà. Nel 2024, con 15mila partecipanti l’evento ha raccolto 46mila euro, donati a progetti specifici. Dal 2017 al 2024 sono stati raccolti oltre 150 mila euro, che si sono trasformati in donazioni a sostegno di progetti che hanno avuto una ricaduta sociale concreta.

AperiCuore 2025 a Scorzé
AperiCuore 2025 a Scorzé

Insomma, partecipare ad AperiCuore significa non solo trascorrere momenti di svago e divertimento, ma anche contribuire ad offrire una vita più serena a molte persone. Per questo siamo stati particolarmente felici di portarvi i “nostri” ragazzi!

Condividi

Torna in alto