
Che il Parco Guizze – confinante con il Centro Paolo VI – d’estate diventi un angolo di Paradiso, lo sanno tutti. Lo sanno soprattutto i tanti utenti che dopo il pranzo in mensa lo prendono d’assalto per una passeggiata, per gustare un po’ d’ombra, per respirare aria sana in mezzo a un mare di piante.
Da qualche giorno lo sanno anche i partecipanti al laboratorio espressivo “TeatrAnima”, animato dall’operatore Stefano Zaramella, che appunto sotto gli alberi del Parco Guizze hanno svolto le ultime lezioni di teatro.
L’ascolto dei rumori del bosco e del vicino Centro Paolo VI, lo svolgimento della respirazione diaframmatica, la scrittura di alcune poesie a partire dalle suggestioni raccolte nel parco, sono solo alcune delle attività svolte di recente.
Sarà la novità, sarà la magia del bosco, sarà che un posto così bello non può che scatenare bei pensieri e tanta energia creativa, sta di fatto che tutti i nostri spiranti attori al Parco Guizze vogliono tornare, e quindi si farà di tutto per accontentarli!


Nel frattempo Stefano Zaramella sta già pensando a mettere in scena un piccolo spettacolo e ad un paio di trasferte, una delle quali niente meno che al Teatro Olimpico di Vicenza. Vuoi vedere che il Parco Guizze porta bene?