Tutti in Piazza San Pietro: Papa Leone XIV ci aspetta!

Siamo al secondo giorno del pellegrinaggio a Roma del Centro Paolo VI per l’anno Santo 2025 e già siamo nel cuore del viaggio!
Dopo la sveglia all’alba e una frugale colazione presso la struttura “Fraterna Domus”, la comitiva ha raggiunto il Vaticano, dov’è entrata di buon’ora in Piazza San Pietro per sistemarsi in breve tempo al posto assegnato.

Una parte dei “nostri” utenti – quelli in carrozzina – hanno preso un’altra direzione e hanno raggiunto uno spazio dedicato, dove ad un certo punto si è materializzato Papa Leone XIV. Le immagini video del Santo Padre che s’intrattiene con i nostri ragazzi, li abbraccia, li benedice e parla con loro, resteranno per sempre negli occhi e nel cuore di tutti noi.

Finita l’udienza papale tutti alla Porta Santa, che è stata attraversata dai nostri pellegrini con fede e commozione. Un momento molto atteso, un appuntamento che capita raramente, ogni 25 anni!

A quel punto anche lo stomaco avanzava le sue legittime richieste e allora tutti a pranzo presso il Ristorante “Al cupolone”, per poi tornare nel pomeriggio a Sacrofiano, dove un po’ di relax, una cena ristoratrice e il meritato riposo notturno hanno suggellato una giornata indimenticabile. 

Condividi

Torna in alto