L’Assemblea dei Soci ha approvato il Bilancio e il Bilancio Sociale 2024

Si è tenuta anche quest’anno l’Assemblea dei Soci della Cooperativa Sociale Il Graticolato, alla presenza di una buona rappresentanza di soci lavoratori, di soci fruitori e di soci volontari.
All’ordine del giorno l’approvazione del bilancio relativo all’esercizio sociale chiuso il 31 dicembre 2024, la presentazione della relazione del Collegio Sindacale e l’approvazione del Bilancio Sociale.

I lavori dell’assemblea si sono aperti con una comunicazione del Presidente Nalon, che ha raccontato la positiva esperienza del pellegrinaggio a Roma concluso la settimana precedente, ha lanciato il pellegrinaggio ad Assisi dell’anno prossimo (800centesimo anniversario della morte di San Francesco) e ha riferito l’andamento dei vari cantieri in corso d’opera al Centro Paolo VI (tutti rispettosi dei tempi previsti). A questo proposito ha anche elogiato il comportamento ineccepibile di utenti e operatori che stanno facilitando il lavoro delle varie maestranze coinvolte nell’efficientamento energetico della sede di San Giorgio delle Pertiche.

A proposito di bilancio 2024, il Presidente ha anticipato quanto è stato poi riferito nel dettaglio dalla responsabile amministrativa, e cioè che c’è stato un cospicuo aumento di fatturato, che le immobilizzazioni patrimoniali ammontano a 2 milioni e 300mila euro e, soprattutto, che si registra un utile di esercizio di 260mila euro. Un dato che evidenzia lo stato di salute economica della cooperativa e le consente di affrontare le tante sfide (e i tanti cantieri) che l’attendono nei prossimi anni.
Il dott. Alberto Riondato, per conto del Collegio Sindacale, ha confermato quanto riferito dal Presidente Nalon e ha espresso parere favorevole alla sua approvazione, cosa che è avvenuta di lì a poco all’unanimità dei soci presenti.

La parola è quindi passata a Rossano Caon, che ha illustrato il Bilancio Sociale. Esso, oltre ad essere da qualche anno un obbligo di legge, rappresenta anche un’utile fotografia della cooperativa, delle sue attività, delle sue relazioni con il territorio e del raggiungimento degli scopi previsti dal suo statuto.
Il bilancio 2024 e il relativo Bilancio Sociale saranno presto inseriti nel sito della Cooperativa Sociale Il Graticolato. 

Condividi

Torna in alto