Il 21 settembre a Vaccarino c’è la “Coop to Coop 2025”: siamo tutti convocati!

Coop to Coop 2025

Siamo arrivati alla quarta edizione della “Coop to Coop”, la camminata non competitiva che la Cooperativa Sociale Il Graticolato organizza ogni anno a settembre, con partenza dal Cento Paolo VI e arrivo al nuovo Centro Diurno in costruzione a Vaccarino di Piazzola sul Brenta. Ma quest’anno ci sono molte novità…
Anzitutto il nuovo Centro Diurno – Il Passero non è più solo un sogno, un progetto sulla carta, bensì un cantiere edile ben avviato che consegnerà l’opera conclusa tra sei mesi. Un’altra novità è che la Coop to Coop non è più solo un affare del Graticolato Sport SSD e della Cooperativa Sociale Il Graticolato: in virtù dell’affiliazione all’ente sportivo AICS di Padova, e il conseguente ingresso nel circuito paralimpico del CONI, la Coop to Coop diventa una manifestazione di interesse sportivo regionale.

Anche per questo, oltre al gusto di stare assieme all’aria aperta, di vedere i nostri utenti felici, di regalare a volontari e familiari una bella giornata di festa, tutti sono invitati a partecipare domenica 21 settembre prossimo alla “Coop to Coop 2025” presso il “Parco del Passero” in via Tremignon-Vaccarino, 21 a di Piazzola sul Brenta (PD), dov’è previsto l’arrivo.

Coop to Coop 2025
Coop to Coop 2025

I luoghi di partenza della camminata quest’anno sono addirittura 4: da San Giorgio delle Pertiche (15 km), dal parcheggio del cimitero di Pieve di Curtarolo (7 km), dalla Scola Elementare di Tremignon (3 km) e dal parcheggio del cimitero di Vaccarino (1,5 km). L’arrivo al “Parco del Passero” è previsto per tutti dalle 12.30 in poi.
Una volta arrivati ci sarà il pranzo all’aperto, a cui seguiranno le premiazioni dei camminatori, l’animazione musicale e una “partitella dimostrativa” di Rugby Ability (con la nostra squadra dei Passeri).

Ma l’edizione di quest’anno ha un’altra novità. Visto l’avanzato stadio dei lavori del cantiere del nuovo Centro Diurno “Il Passero”, chi vorrà (debitamente accompagnato, per motivi di sicurezza) potrà visitare la nuova struttura, sapendo che a Primavera 2026 siamo tutti invitati alla sua inaugurazione.
Insomma, le novità della “Coop to Coop 2025” sono molte, e sarebbe davvero bello essere in tanti a scoprirle di persona. Pertanto tutti, ma proprio tutti, sono caldamente invitati!
P.S. Se dovesse piovere, nessuna paura, si sposta tutto alla domenica successiva (il 28 settembre).

Coop to Coop 2025

Condividi

Torna in alto