
Uno splendido pomeriggio di sole ha concluso sabato 27 settembre scorso nel Parco-giochi di Presina di Piazzola sul Brenta l’iniziativa denominata “Vivi il Parco 2025”. Quattro appuntamenti organizzati all’aperto dal Comune di Piazzola sul Brenta in collaborazione con la Cooperativa Sociale Il Graticolato e il sostegno della Fondazione Cariparo, che nel mese di settembre hanno animato i parchi cittadini e radunato un bel numero di famiglie e bambini, all’insegna della socialità, del gioco e della vita di quartiere.
Si era partiti dai Giardini “Paolo Borsellino” di Tremignon, per poi passare a quelli del capoluogo, quindi al “Parco del Passero” a Vaccarino in occasione della “Coop to Coop 2025” e, appunto, a Presina per la “cena solidale” che ha chiuso la kermesse.
“Socialità, gioco, scoperta… a due passi da casa!” era il motto dell’iniziativa che è servita anche per presentare alla cittadinanza il progetto “La Gabbianella e il Passero in Volo”, un nuovo servizio di pre-scuola e dopo-scuola rivolto alle famiglie e ai bambini della Scuola dell’Infanzia “La Gabbianella” di Vaccarino.
Da tempo il Comune di Piazzola sul Brenta e i suoi cittadini aspettano l’arrivo a Vaccarino del Graticolato per gestire il Centro diurno Il Passero e per avviare una serie di progetti sociali sul territorio. Vivi il parco è solo uno dei tanti inizi!
