
Anche quest’anno è arrivato il momento tanto atteso dell’Antica Fiera di Arsego. E anche quest’anno il Centro Paolo VI e la Cooperativa Sociale Il Graticolato hanno voluto fare la propria parte al servizio della comunità in cui vivono da vent’anni.
Sono ben tre le distinte attività all’interno della Fiera che ci vedono impegnati in questa 278esima edizione. La prima, e la più consolidata, è il servizio di refezione (pranzo e cena), che garantiamo alle Forze dell’Ordine, ai Vigili del Fuoco e al personale della Croce Rossa, impegnato a vigilare sulla moltitudine di persone che si avvicendano nei 5 giorni della kermesse.
La seconda attività vede impegnati due operatori, Claudio e Davide, alle prese con la gestione logistica all’aperto dei “Bacari” (posti di ristoro), collocati al centro del Prà della Fiera.
Il terzo intervento è un vero e proprio progetto di inclusione. Una nutrita schiera di operatori affiancheranno una decina di utenti delle comunità-alloggio e dei gruppi-appartamento del Centro Paolo VI, che nei giorni della Fiera serviranno ai tavoli dello stand gastronomico dell’Associazione Sportiva Ardisci e Spera. “Fieri di servire alla Fiera” è il nome del progetto, e proprio con spirito di fierezza i nostri ragazzi non vedono l’ora di rendersi utili, al pari di tanti altri volontari, per la buona riuscita di quest’antica “festa del territorio”.