Gli amici di “Pedalate Venete” anche quest’anno ospiti a cena del Centro Paolo VI

Gli amici di “Pedalate Venete” anche quest'anno ospiti a cena del Centro Paolo VI

Qualche sera fa, per la seconda volta, la sala mensa del Centro Paolo VI ha ospitato la cena annuale di “Pedalate Venete”.
“Pedalate Venete” è un circuito attivo dal 2004 che si dedica con passione alla promozione e all’organizzazione di campionati ed eventi ciclistici. Questa attività si concentra principalmente nelle province di Padova, Treviso e Venezia, dove il ciclismo è parte integrante della cultura sportiva locale.

Fin dalla sua iniziale istituzione (20 anni fa), Pedalate Venete si è imposto come un punto di riferimento di prestigio nel panorama del ciclismo off-road, grazie alla sua abilità nell’organizzare manifestazioni di alto livello aperte a tutti gli appassionati delle due ruote. Negli ultimi anni ha ampliato ulteriormente la sua offerta, inaugurando con successo anche una serie di eventi esclusivamente rivolti agli entusiasti del mondo Gravel, una disciplina in rapida ascesa nel settore ciclistico.
Complessivamente sono circa un centinaio le Società ciclistiche coinvolte, dislocate sul territorio Regionale, che sono impegnate nell’importante attività di organizzazione e partecipazione al Circuito. numero di partecipazioni che oscilla tra le 2000 e le 3000 presenze.
Lo spirito di questa Circuito è la voglia di creare nuove opportunità di aggregazione, di divertimento e di promozione per tutti gli amanti di questo bellissimo sport, capace nel tempo di sviluppare un progetto, migliorando stagione dopo stagione nei risultati, sia sportivi che relazionali.

Gli amici di “Pedalate Venete” anche quest'anno ospiti a cena del Centro Paolo VI
Gli amici di “Pedalate Venete” anche quest'anno ospiti a cena del Centro Paolo VI

Il ciclismo sta vivendo una fase di grande espansione e sta coinvolgendo sempre più appassionati, amatori e spettatori. In Veneto e in particolare nell’Alta Padovana la passione per le due ruote sta crescendo, anche grazie alla presenza della Ciclovia “Ostiglia”, che spesso accoglie gli utenti del Centro Paolo VI per momenti di svago e luogo privilegiato per dare spazio alle relazioni personali.
Per tutti questi motivi gli amici di “Pedalate Venete” sono ospiti graditissimi della nostra struttura. Del resto, di strada loro ne fanno tanta, ci piace l’dea che un pezzo sia in nostra compagnia.

Condividi

Torna in alto