Un nuovo progetto di “montagnaterapia” con il CAI di Camposampiero

Un nuovo progetto di “montagnaterapia” con il CAI di Camposampiero

La montagna per gli utenti del Centro Paolo VI è una lunga storia! Da anni, infatti, le escursioni sul Monte Grappa, le gite sulla neve, i soggiorni estivi nelle Dolomiti o sull’Altopiano di Asiago, hanno accompagnato tanti momenti felici di utenti e operatori. Adesso si vuole fare un salto di qualità. Per questo, quando la sezione del CAI di Camposampiero ha proposto un progetto concreto, la Cooperativa Sociale Il Graticolato non ha potuto che dire di sì!
Si tratta di un progetto di “montagnaterapia” che prevede lo svolgimento di attività escursionistiche. In parole povere, l’idea è che i volontari del CAI, assieme ad un congruo numero di operatori della cooperativa, portino i nostri utenti in montagna. Due/tre escursioni all’anno, in sicurezza e con percorsi a “portata di persone disabili”, per far conoscere la montagna, i suoi segreti, i suoi rischi e, soprattutto, la sua bellezza!

Lo stesso progetto del CAI di Camposampiero è stato proposto anche ad altre realtà del Terzo Settore del territorio, e ciò lo rende ancor più bello e più inclusivo. Il Centro Paolo VI, da parte sua, non vede l’ora di seguire i volontari del CAI sui sentieri dei Colli Euganei, delle Prealpi Venete e delle Dolomiti. Ovunque ci guidiate, noi vi seguiremo!

Un nuovo progetto di “montagnaterapia” con il CAI di Camposampiero

Condividi

Torna in alto